“Distintività Cooperativa” e il CCNL: documento finale Assemblea dei delegati

centro commerciale

Si è tenuta a Firenze l’assemblea nazionale dei delegati e delle strutture Uiltucs del settore della distribuzione cooperativa. L’approfondimento del tema della “distintività cooperativa” ha consentito al sindacato di categoria di discutere di buona occupazione, partecipazione e meritocrazia, del rinnovo del CCNL e del futuro della contrattazione aziendale. I lavori dell’assemblea, aperti dal segretario Nazionale Paolo Andreani sono stati valorizzati dal contributo di numerosi rappresentanti sindacali e responsabili di struttura. Le conclusioni del Segretario Generale Brunetto Boco hanno preceduto l’approvazione di un documento finale che delinea le politiche contrattuali della Uiltucs nel settore ed esplicita il contributo della categoria, nell’ambito dell’avviata discussione di rinnovo del CCNL, alla ridefinizione del valore della distintività cooperativa.

Clicca in basso per scaricare il documento.

Distintivita_Tucs