La UIL Tucs Puglia allo sciopero del 12 dicembre

tucs_sciopero_12

Nutrita la delegazione della UIL Tucs di Puglia che ha preso parte alla manifestazione indetta in occasione dello sciopero del 12 dicembre. I manifestanti, a Bari, si sono dati appuntamento dinanzi alla Camera di Commercio a hanno sfilato sino a piazza Prefettura. Ma tanti sono stati i lavoratori del settore che hanno preso parte attivamente allo sciopero in tutte le province pugliesi.

“Grande partecipazione – esclama il Segretario Generale regionale, Giuseppe Zimmari – sintomo che i lavoratori sono con il sindacato e che il sindacato, come qualcuno prova a far credere, non è bollito, bensì un interlocutore credibile e indispensabile. Prima dello sciopero abbiamo svolto assemblee in tutti i posti di lavoro, assemblee intense e partecipate, da cui sono scaturite proposte e idee che inchiodano una Legge di Stabilità e una riforma del mercato del lavoro che si distinguono per la poca equità e per lo sbilanciamento a favore dei datori di lavoro. Quello del commercio, dei servizi e del turismo è un settore vitale per l’economia del Paese, che non può essere svilito e umiliato così: con lo sciopero generale abbiamo dato un segnale forte e inequivocabile: noi ci siamo e ci saremo al fianco dei lavoratori!”.