Sciopero lavoratori Metro di Bari

(null)

Si è rivelato un successo di partecipazione lo sciopero di stamani dei lavoratori della Metro di Bari. Due terzi del personale dell’azienda, pregiudicando la regolare apertura del magazzino, hanno preso parte alla protesta contro la procedura di mobilità nazionale avviata da Metro che, nel magazzino di Bari, coinvolge 44 dei 111 lavoratori in forza. L’azienda aveva già rigettato la proposta sindacale del contratto di solidarietà
“L’iniziativa odierna – ha spiegato Marco Dell’Anna, componente della segreteria regionale UIL Tucs – è stata programmata in concomitanza con l’incontro tra azienda e segreterie nazionali svoltosi a Milano. Durante lo sciopero, infatti, si è appresa la disponibilità aziendale, emersa proprio a Milano, di approfondire la discussione sul contratto di solidarietà in un ulteriore incontro per il 17 novembre. Intanto è stato concordata una convocazione della Metro da parte del Comune di Bari, per coinvolgere il livello istituzionale in questa delicata vertenza: il 26 novembre i sindacati di categoria e l’azienda saranno presenti in commissione consiliare attività economiche”.

La rassegna stampa dello sciopero è disponibile nella sezione Rassegna Stampa del sito (link: http://www.uiltucspuglia.it/rassegna-stampa/)